VESPAREZZO 2024 - 1 MAGGIO AREZZO

Domenica 1 Maggio 2024 è in programma il raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Arezzo giunto alla 23° edizione.
L’evento, promosso dal Vespa Club Arezzo con i patrocini dei Comuni di Arezzo e di Poppi configura un’occasione di ritrovo per centinaia di vespisti da tutta Italia e dall’estero che daranno vita a una colorata carovana in movimento su alcune delle strade più belle della provincia. La caratteristica del VespArezzo è di modificare anno dopo anno il percorso per far conoscere angoli sempre diversi del territorio e, per questa occasione, la destinazione sarà Poppi.


 

DISCOVER AREZZO TOUR CON PASS B MUSEI

VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL CENTRO STORICO DI AREZZO E DEI SUOI MUSEI

Ogni domenica alle ore 10.00 una guida turistica locale vi accompagnerà alla scoperta degli angoli più suggestivi di Arezzo.

Nel pass sono inoltre inclusi gli ingressi alla suggestiva Fortezza medicea ed al Percorso Espositivo I Colori della Giostra, che potrete visitare con comodo durante il vostro soggiorno in città.

Per informazioni e prenotazioni: Discover Arezzo Tour con Pass B Musei | Discover Arezzo

 

DISCOVER AREZZO TOUR

VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL CENTRO STORICO DI AREZZO

Ogni sabato pomeriggio alle 16:00 una guida turistica locale vi accompagnerà alla scoperta degli angoli più suggestivi della città.

Per informazioni e prenotazioni: Discover Arezzo Tour | Discover Arezzo

 

LA LIBERA MANIERA. ARTE ASTRATTA E INFORMALE NELLE COLLEZIONI INTESA SANPAOLO

Dal 2 Marzo al 9 Giugno 2024 - Arezzo Casa Museo Ivan Bruschi.

L’arte contemporanea arriva ad Arezzo con la collezione Intesa Sanpaolo.

Dal 2 marzo alla Casa Museo dell’Antiquariato di Arezzo, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, è aperta al pubblico fino al 9 giugno 2024, la mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo” organizzata e promossa da Intesa SanpaoloFondazione Ivan Bruschi e Fondazione CR Jesi, in sinergia con Gallerie d’Italia.

La mostra, attraverso una selezione ragionata di trentaquattro opere che costituiscono il nucleo centrale delle due tappe espositive, prende in considerazione il periodo tra la fine della Seconda guerra mondiale e l’inizio dei favolosi anni Sessanta in Italia. Un decennio o poco più in cui si ricostruisce il Paese per lasciarsi alle spalle le rovine materiali delle città, dell’economia e della società civile e allo stesso tempo, in quello che può essere immaginato come un abbandonato e incolto territorio, inizia anche la ricostruzione di una coscienza culturale che aveva pesantemente sofferto le restrizioni del Ventennio.

Opere di importanti artisti tra cui Afro Basaldella, Alberto Burri, Lucio Fontana, Carla Accardi, Bruno Munari, Enrico Baj, Carol Rama.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazioneivanbruschi.it/mostre/mostra-la-libera-maniera-arte-astratta-informale-nelle-collezioni-intesa-sanpaolo/

 

LA MAGGIOLATA LUCIGNANESE 2024
19-21-26 MAGGIO A LUCIGNANO (AR)


La Maggiolata lucignanese è una festa popolare dalle tradizioni antiche, nata per celebrare l’arrivo della primavera nel borgo di Lucignano.
I rioni del borgo si confrontano con carri allestiti su un tema principale. interamente ricoperti di fiori sfilano per le vie del borgo, con bande musicali e gruppi folcloristici.
Per maggiori informazioni: 
https://maggiolatalucignanese.it/

 
  • 1
  • 2